avatar

Kujira no Kora wa Sajou ni Utau 01 [1602] 6 comments »

Pubblicato da: DarkCerberus

Penultima nuova serie prevista da noi per questa stagione autunnale (erano anni che non iniziavamo così tante serie).

Prima di lasciarvi all’episodio, qualche piccola nota:
Marchiati ed Immacolati (“印” e “無印”): I termini andrebbero tradotti rispettivamente come “Marchiati” e “Non Marchiati”, tuttavia sul secondo termine si è deciso, per evitare parole doppie o troppo cacofoniche, di adattarlo con “Immacolati”, così da far intendere comunque il principio e dargli un po’ più di sonorità.

Thymia (情念動): Letteralente traducibile con “telecinesi emotiva”, è il potere dei protagonisti, derivante appunto dal controllo delle emozioni.

Aura: L’aura, nella serie, sono quei strani marchi che compaiono intorno ai Marchiati quando sfruttano il loro potere, quindi non immaginatevi Piccolo di Dragon Ball quando sentirete quella parola.

Per quanto riguarda il lato tecnico, abbiamo semplicemente remuxato la versione Asenshi che è una 1080p; Scelta fatta per preservare la qualità della raw (ed anche un po’ di scazzo a riencodare, in effetti).

P.S.: Se c’è qualche ritardo nell’uscita dei primi episodi (e di qualcuno di quelli vecchi), come sapete, è perché tra i primi typesetting, karaoke, prove di encoding e scelte di adattamento, bisogna perderci su un po’ di tempo e quindi si intasa un po’ tutto.

In collaborazione con Emblem-Subs.

6 comments:

  1. avatarLeo

    Grazie mille anche per questa serie ragazzi, come primo episodio promette molto bene e già si è partiti con la trama, mi aspetto grandi cose già dal 2° ^^

  2. avatarDokugan Ryu

    Grazie per la puntata
    non mi è entra nello schermo che formato è?
    quindi nessun di namek che dice ha un aura potentissima o una scimmia umanoide che esclama che il suo potere è oltre 9000
    la serie sembra promettere bene

      1. avatarDokugan Ryu

        grazie sherlock quello lo avevo capito che era 1080 da due semplici dettagli lo ha scritto C nella descrizione e il fatto che non mi entra nello schermo quello che volevo sapere io era il “formato ” tipo 720×480 o quella roba simile mi serve per regolare lo schermo se lo supporta altrimenti lo vedo a dimensione ridotta come ho fatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Risolvi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.