avatar

Kujira no Kora wa Sajou ni Utau 08-09 [1631-1632] 1 comment »

Pubblicato da: DarkCerberus

E così siamo in pari con Kujira (che ormai abbiamo capito essere un misto tra pianti a catinelle e trip mentali).
Secondo alcune indiscrezioni, pare che la serie andrà oltre i 12 episodi, arrivando a 24. Tuttavia, al momento, i siti lo riportano tutti come una serie 1cour, quindi vedremo tra un paio di puntate.

Prima di lasciarvi agli episodi, una piccola nota:
Sarx (Ep. 08) & kokalo (Ep. 09): Molta della terminologia usata in Kujira deriva dal greco o dall’ebraico, in questo caso i termini sarx (in ebraico בּשׂר: bâśâr; in greco σάρξ) e kokalo (in greco κόκαλο) indicano rispettivamente “carne” e “ossa”. Mentre il termine kokalo non trova particolare riscontro nella religione, nel vecchio testamento, invece, sarx sta si applica all’essere umano in quanto tale e quindi a tutta l’umanità. Il termine carne viene a comprendere in sé i caratteri, le manifestazioni, il modo d’essere e d’agire della creatura vivente, tutti caratteri sempre posti in relazione a Dio. Il termine “carne” designa dunque l’essere umano, ma non in senso pieno, come אישׁ (‘îysh), anzi, esprime piuttosto, dell’essere umano, l’infermità, la caducità, i limiti, in contrasto con gli attributi di Dio. Il termine “carne” non è dunque solo la sostanza materiale dell’essere umano, ma il suo modo di esistere davanti a Dio, la sua debolezza naturale di creatura.
(Estratto da wikipedia ed adattato)

In collaborazione con Emblem-Subs.

1 comment:

  1. avatarDokugan Ryu

    grazie per le puntate
    e per aver risolto l’annosa questione dei commenti chiusi, questa serie è una delle poche che ha un suo iter e prosegue senza sbagliare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Risolvi l'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.